Il tetto ci ripara dalle intemperie e dal sole. Deve far da barriera al freddo in inverno e al caldo torrido dell'estate. Ma può fare tutto questo solo se è progettato e realizzato alla perfezione, e se trasforma il sole ed il vento in risorse.
È proprio quello che fa Sistema Completo Tetto di Sardategole: un insieme omogeneo di componenti per il tetto ventilato. Dalle tegole vere e proprie ai finali, le crociere, i colmi, i comignoli, le tegole speciali per antenna o per la ventilazione. Ogni singolo elemento si collega alla perfezione agli altri, ogni esigenza ha la soluzione apposita, precisa. Un tetto ventilato non è solo bello e sicuro. Usa l'aria che circola sotto le tegole per rendere la casa più sana, meglio coibentata, più asciutta. Fa risparmiare energia in modo naturale, grazie alle tecnologie più avanzate nel campo dei materiali isolanti e sigillanti. Un tetto Sardategole può essere utilizzato come base per pannelli solari termici o fotovoltaici con la certezza di un montaggio a regola d'arte.
Sardategole propone le tegole e gli elementi secondo la norma UNI EN 490/491, e fornisce i materiali e gli accessori per il montaggio della Klöber, sviluppati in Germania con tecnologie all'avanguardia. Un tetto che offre sicurezza, rispetto dell'ambiente, risparmio energetico, qualità della vita poteva nascere solo così: grazie all'unione della tradizione e della tecnologia più avanzata.
Il sistema Levante, studiato nel rispetto della natura, è composto esclusivamente con materiali eco sostenibili e si presenta come un sistema estremamente versatile. Grazie al listello Omega di Sardategole è possibile adattare il passo di posa in base alla tegola o coppo utilizzato, garantendo il passaggio dell'aria mediante fori presenti sul listello stesso. Il sistema Levante permette, inoltre, la traspirabilità del vapore acqueo evitando così la formazione di condense.
Il sistema Grecale è un sistema dalle elevate prestazioni. Il pannello porta tegole Isolo Eco in EPSG 150 PSV permette di ottenere valori termici di alto livello, grazie anche all'aggiunta di grafite che ne aumenta ulteriormente il potere isolante. Il pannello, in abbinamento alla Fibra di legno "Isolo Fibra", permette di ottenere un eccellente comfort abitativo sia nei periodi invernali sia estivi.
Il punto di forza del sistema è la presenza delle scanalature nel pannello portategola. Queste possono essere modificate in fase di produzione, consentendo di adattare il passo a diverse tipologie di tegola. Ciò consente di effettuare la posa secondo la normativa UNI9460:2008, con conseguente riduzione di tempi e costi di messa in opera, rendendo, inoltre, estremamente semplice la manutenzione. Il sistema tetto Grecale, permette la traspirazione del vapore acqueo e la micro-ventilazione del sottotegola evitando così la formazione di condense indesiderate.
Maestrale è uno dei sistemi tetto più rappresentativi del marchio Sardategole per i solai in legno. Il pannello in EPS150 PSV, marchiato Isolo, costituisce la diretta evoluzione del primo pannello porta tegole introdotto da Sardategole nel 1998, che vanta oltre 490.000 mq venduti nella sola Sardegna. Abbinato alle prestazioni di “Isolo Fibra” si ottiene un mix di isolanti termici in grado di offrire un ambiente confortevole tutto l'anno, sia in estate sia in inverno, a beneficio di un importante risparmio energetico. Il sistema tetto Maestrale permette: la ventilazione del sottotegola, la traspirazione del vapore acqueo, escludendo la formazione di condense, e la posa della tegola, nel rispetto della normativa UNI9460:2008. Tali particolarità concorrono tutte insieme alla realizzazione di un tetto durevole e salubre, senza rinunciare al benessere abitativo per tutto l'anno.
Ponente è un sistema tetto con intercapedine ventilata da 500 cm2. È composto da materiali naturali ed ecosostenibili e si presenta come una soluzione versatile; infatti, la doppia listellatura oltre a garantire la posa della tegola secondo la norma UNI 9460:2008 permette di utilizzare qualsiasi tipo di tegola o coppo.
La presenza dell'Isolo fibra garantisce ambienti confortevoli sia in estate sia in inverno, a beneficio di un importante risparmio energetico. Il sistema, inoltre, permette la traspirabilità del vapore acqueo evitando così la formazione di condense.
Tramontana è l'unico sistema tetto Sardategole per solai in legno con doppia camera di ventilazione. È la soluzione ideale per la posa dei coppi trafilati e per le tegole nelle falde a bassa pendenza o comunque dove è necessaria l'impermeabilizzazione sotto la tegola, mediante l'utilizzo di guaina bituminosa. Il pannello "Isolo OSB" è dotato di una camera di ventilazione di 4 cm che permette il passaggio bidirezionale dell'aria e l'espulsione dell'umidità.
Indipendentemente dalla membrana impermeabile di sicurezza scelta, la traspirazione è garantita, con la certezza che non vi sia la formazione di condense, inoltre, sotto la tegola è presente un secondo passaggio d'aria che concorre ad un'ulteriore riduzione delle temperature nei periodi estivi. I listelli omega, opzionali, consentono la posa di ogni tegola nel rispetto della normativa UNI9460:2008, compreso il classico coppo trafilato.
Libeccio è il sistema tetto più rappresentativo e collaudato del marchio Sardategole. Il pannello Isolo in EPS 150 PSV è la diretta evoluzione del primo pannello porta tegole introdotto da Sardategole nel 1998, che vanta, nella sola Sardegna, oltre 490.000 mq venduti. Abbinandolo al solaio in latero cemento si ottiene un mix in grado di offrire un ambiente confortevole tutto l'anno, sia in estate sia in inverno, a beneficio di un importante risparmio energetico. Il sistema tetto Libeccio permette: la ventilazione del sottotegola, la traspirazione del vapore acqueo escludendo la formazione di condense e la posa della tegola, nel rispetto della normativa UNI9460:2008. L'insieme di queste peculiarità contribuiscono alla realizzazione di un tetto durevole e dall'ambiente salubre per tutta la vita della copertura, senza rinunciare al benessere abitativo per tutto l'anno.
Ostro è l'unico sistema tetto Sardategole per solaio in calcestruzzo con doppia camera di ventilazione. È la soluzione ideale per la posa dei coppi trafilati e per le tegole nelle falde aventi bassa pendenza o comunque dove è necessaria l'impermeabilizzazione sotto la tegola, mediante l'utilizzo di guaina bituminosa. Il pannello "Isolo OSB" è dotato di una camera di ventilazione di 4 cm, che permette il passaggio bidirezionale dell'aria e l'espulsione dell'umidità. La traspirazione è garantita, indipendentemente dalla membrana impermeabile di sicurezza scelta, con la certezza che non vi sia la formazione di condense. Inoltre, sotto la tegola, è presente un secondo passaggio d'aria che concorre ad un'ulteriore riduzione delle temperature nei periodi estivi. I listelli omega, opzionali, consentono la posa di ogni tegola secondo normativa UNI9460:2008, compreso il classico coppo trafilato.
Il sistema tetto Scirocco è un sistema dalle elevate prestazioni. Il pannello porta tegole Isolo Eco in EPSG 150 PSV permette di ottenere valori termici di alto livello grazie all'aggiunta di grafite, che ne aumenta ulteriormente il potere isolante. Il punto di forza del sistema è rappresentato dalla presenza delle scanalature nel pannello porta tegola. Queste possono essere modificate in fase di produzione, consentendo di adattare il passo a qualsiasi tipo di tegola. In questo modo è possibile effettuare una posa rapida, nel rispetto della normativa UNI9460:2008, con conseguente riduzione dei costi di messa in opera e una semplice manutenzione. Inoltre, il sistema tetto Scirocco permette la traspirazione del vapore acqueo e la micro-ventilazione del sottotegola, evitando così la formazione di condense indesiderate.
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al nostro ufficio tecnico.
Tegole; pezzi speciali; colmi trevie; quattrovie; torrette modulari e comignoli; isolanti termoformati per sottotegola; isolanti naturali in sughero, legno mineralizzato canapa; accessori parapasseri; ganci ferma tegole e colmi; viti e tasselli per fissaggio; colmo ventilato; teli e schermi impermeabilizzanti e traspiranti; nastri e sigillanti Klöber; guarnizioni per uscite di servizi in copertura; converse; Linee Anticaduta; finestre da tetto Roto Frank.
Ti daremo maggiori informazioni